La nostra selezione di carni
CHIAMA AL
0575 749125
PER INFO E PRENOTAZIONI
Una femmina di bovino relativamente giovane che non abbia ancora partorito. Le piccole infiltrazioni di grasso – dette marezzature – nella carne, che si sciolgono in cottura, sono in realtà ciò che rende questo tipo di carne particolarmente tenera e deliziosa.
La culla di origine è la zona del Massiccio Centrale (Francia). Internazionalmente è nota come Blonde d'Aquitaine. Oggi è allevata (al pascolo) soprattutto nel sud-ovest della Francia.Come consistenza e sapidità si può paragonare alla Chianina
L’Irlanda è un paese con una ricca tradizione di allevamenti a Grazie al suolo calcareo, l’erba ha un contenuto di calcio particolarmente elevato influendo positivamente sul gusto e la consistenza della carne. Gli allevamenti irlandesi, tradizionalmente su scala ridotta e a conduzione familiare, si affidano a pratiche antiche.
La qualità indiscutibile della carne bovina argentina deriva dal sistema di allevamento; gli animali crescono all’aria aperta, in un ambiente naturale e, secondo le normative vigenti, non vengono utilizzati nè additivi, né ormoni per la loro alimentazione. La carne argentina è uno dei piatti più apprezzati dagli italiani. per la sua ottima qualità, questo alimento, facilmente digeribile e rapidamente assimilabile sia dagli adulti che dai bambini, deve la sua fortuna all’unicità del sistema di allevamento delle razze bovine originarie delle Pampas. Pascoli liberi ed intensivi all’interno delle sterminate pianure argentine, alimentazione completa e naturale.
MENU CARNIVORO
20€
TUTTI I MERCOLEDI A CENA